google.com, pub-1201243080480397, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page
  • Immagine del redattoreAngela

AFFERMAZIONI POSITIVE


(immagine dal web)


Si sente spesso dire che le affermazioni positive sono importanti, ma nel mio lavoro, mi rendo spesso conto che non conosciamo il vero motivo di questa affermazione.


In questo articolo, andremo quindi a vedere perchè le affermazioni positive sono importanti e come è possibile creare le proprie.


Vorrei partire con il dire che,


il pensiero positivo fine a sè stesso, non porta da nessuna parte. 

Per molti anni si è diffusa la credenza che basta pensare positivo per far andare bene le cose, ma io dissento da questa affermazione.

Mi risuona come se ci si affidasse un po' alla fortuna e questo toglie il tuo potere personale, delegandolo appunto al Fato (o come vuoi chiamarlo).

Quindi è sicuramente necessario partire dal presupposto che le tue scelte sono ciò che determina ciò che accadrà e come.


Pensare positivo, aiuta nel momento in cui formuliamo pensieri premianti, producendo così energia positiva e facciamo poi seguire questi pensieri da azioni concrete e positive, quindi fatte con gentilezza e amorevolezza.


Il pensiero positivo è semplicemente il passo iniziale per applicare la legge di attrazione, infatti pensando con positività, vibri su questo tipo di frequenza e la attrai.


Secondo la Legge di Attrazione, attrai ciò che vibri, è quindi importante scegliere con cura i propri pensieri.


COSA SONO LE AFFERMAZIONI POSITIVE?

Affermazioni create su frequenze di abbondanza, positività, motivazione, che diventano dei veri e propri comandi per l'Universo che si muoverà per attrarre ciò che affermi.


Esistono moltissime affermazioni positive per così dire "famose" ovvero molto utilizzate, ma in questo articolo voglio guidarti a creare le tue personali affermazioni positive.


Come creare le proprie affermazioni positive.

Facciamo l'esempio del denaro.


La tua intenzione sarà quella di attrarlo nella tua vita, devi quindi formulare una affermazione che vibri su queste frequenze.


Affermare: "desidero attrarre a me denaro" è il modo migliore per allontanarlo da te. Sì, hai letto bene, infatti, se analizzi bene l'affermazione, stai parlando di scarsità e di conseguenza la attirerai a te.


Affermare: "sono una calamita per l'abbondanza" è una affermazione potentissima che avrà un potere enorme e vibra appunto su frequenze di abbondanza.


Quali ostacoli possono esserci nel creare o recitare le affermazioni positive?

Il problema che più frequentemente si riscontra, sono sicuramente le credenze limitanti, ovvero tutti quegli schemi che ci accompagnano da sempre e che hanno creato pensieri non premianti e limitanti.

Sul denaro, sono infinite le credenze limitanti. non meritarlo, non essere destinati a disporne ecc.... è quindi importante prima lavorare su queste credenze, in modo da smantellarle e sostituendole con convinzioni premianti.

E' possibile che, recitando affermazioni positive a riguardo con costanza e intento, si riesca a smantellare la credenza limitante, quindi sicuramente vale la pena tentare, se poi riscontri resistenze, allora sarà consigliabile lavorare in altro modo per smantellarle e utilizzare in un secondo momento le affermazioni positive per creare la tua routine.


Nel mio corso di Channeling ho dedicato una parte molto importante alle affermazioni positive, proprio perchè sono fondamentali per restare centrati e aperti a ricevere.


Se non ti senti ancora insicura nel creare le tue affermazioni positive , ho creato una piccola serie di affermazioni positive, volutamente breve, che potrai eseguire ogni giorno, e vedrai quanto cambieranno la tua energia.

Il mio video sulle affermazioni positive.

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page