Quando ci ritroviamo a lavorare su ferite o situazioni che fatichiamo a comprendere o ad affrontare, molto spesso pensiamo : "ma cosa avrò mai fatto per meritare questo?" e il pensiero va in un tempo lontano.
La stessa cosa ci accade quando pensiamo che, alcune cose, ci stiano accadendo per via del nostro bagaglio karmico.
Ero in questo loop di pensieri, cercando di andare indietro per cercare di sciogliere un nodo intricato, quando, una notte, intorno alle 2.30,
sono stata letteralmente svegliata da una voce che mi diceva "Interstellar".
Ero già perfettamente vigile e ho subito collegato al film. Così, senza la minima esitazione, mi sono dedicata alla visione.
Da lì ho iniziato a percepire il tempo in modo differente. Quando cambiamo dimensione, il tempo non è concepito come lo concepiamo noi. Ha uno scorrere differente, non è inteso come passato presente e futuro.
Questo significa che proprio in questo momento, la me terrena, che in questa incarnazione ha scelto questo periodo storico, sta scrivendo questo articolo.
Nello stesso momento, un'altra parte di me, della mia anima, sta facendo un'altra esperienza in un'altra dimensione spazio temporale.
Credo che, in qualche modo, sia anche possibile riscrivere alcune piccole parti, ma credo anche che se qualcosa accade in un determinato modo, sia importante accettarlo per come è e, se qualcosa non ci torna, lavorarci su nel tempo in cui ci troviamo, senza però andare a cambiare nulla.
E' un discorso complesso, me ne rendo conto, ma ho voluto affrontarlo perchè a me ha cambiato moltissimo diventare consapevole di questo tipo di visione. Mi fa sentire meno imprigionata in un tempo che scorre, inesorabile e percepisco più un fluire armonioso; una sorta di canale parallelo in cui viviamo in diverse situazioni, non uno scatolone chiuso e sigillato relegato in uno scaffale di ferro al buio. Non so se rendo l'idea.
Sono fermamente convinta che essere incarnati è un grandissimo dono, lo è ancora di più se abbiamo scelto di farlo diverse volte e lo è infinitamente quando ci rendiamo conto di quanto possiamo essere di contributo.
Ci tenevo a fare questa riflessione con te, perchè spesso sottovalutiamo la fondamentale importanza che ha ogni nostra anche piccola decisione.
Si parla tanto di paura, di controllo, di distruzione. E spesso ci sembra tutto molto più grande di noi e fuori dal nostro controllo.
Ti assicuro che non è così, ognuno di noi ha un enorme potere, ma credimi, davvero enorme.
Ma veniamo al titolo di questo post
Mia figlia ha quasi 9 anni e si è appassionata a Sailor Moon. La sto riguardando anche io e, mi sono resa conto che, quando avevo circa 15 anni e la trasmettevano, credevo fermamente che alcune persone potessero essere scelte per una missione importante, ma me ne guardavo bene dall'ammetterlo. Alla sua domanda: "mamma ma è vero che si trasformano? E come possono vedere i loro Io del passato e del futuro?" la risposta che le ho dato ha lasciato di stucco anche me.
"Scelgono l'amore, scelgono di salvare anzichè sopprimere. La loro energia è la loro magia. E tutti possiamo farlo. Vai oltre l'apparenza, non importa se appare uno scettro, è l'intenzione che fa la differenza. Viaggiare nel tempo è possibile se pensi che scorra come fossero due binari paralleli"
Quindi, dato che avrei voluto lo dicessero a me allora, lo dico a te adesso: tu fai la differenza, hai un enorme potere dentro di te e sarà la scelta di come lo manifesterai a fare la differenza. Quello che viviamo è una dimensione, la dimensione terrena, ma la nostra anima può coesistere in diverse dimensioni.
Ti rendi conto di quanto è meraviglioso tutto questo?
Ricorda che ogni sorriso che fai, non conta solo qui, ma viene proiettato in chissà quante altre dimensioni. Lo stesso vale per un broncio. Quale vuoi che resti più a lungo?
Il sorriso immagino.
Bene. Ti basterà farlo più spesso di quanto ti capita di tenere il broncio.
E adesso, aspetto di sapere che tipo di Sailor sei. Se non ti viene in mente nulla, te lo dico io.
Tu sei Sailor Life + il tuo nome.
Perchè la vita non è facile per nessuno, ci vogliono grandi poteri per affrontare le difficoltà.
Comments