google.com, pub-1201243080480397, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page
  • Immagine del redattoreAngela

Fiamme Gemelle

Aggiornamento: 3 feb


La prima cosa da chiarire su questo argomento, è sicuramente la differenza tra Fiamme Gemelle e Anime Gemelle.


Le anime gemelle sono anime compatibili, che si compensano a vicenda.


Le Fiamme Gemelle sono due parti della stessa anima.


E' un argomento che spesso sento essere oggetto di visioni molto contrastanti e ho quindi pensato di esprimere la mia idea in merito. Ovviamente, come sempre, non è una verità assoluta, ma solo la mia verità.


Un elemento molto importante da cui vorrei iniziare, è sicuramente l'emaptia.

L'empatia, è la capacità di mettersi nei panni altrui, addirittura di percepire profondamente il dolore o la gioia di altri esseri viventi.

Si può provare non solo tra umani, ma anche con gli animali, e la natura in generale. Io la considero un'arma a doppio taglio, perchè, se da un lato aiuta a capire meglio chi ci sta intorno, dall'altro richiede una grandissima capacità di non farsi sopraffare.


Per farti un esempio, quando ti capita di sentire una notizia e percepire tutto come se stesse succedendo a te, quella è empatia. Capisci bene che, se ad esempio ci riferiamo a calamità naturali, dove non è possibile intervenire direttamente, quei sentimenti possono letteralmente schiacchiarti, sfociando nella frustrazione del senso di impotenza.


Ho già in programma di approfondire il tema empatia e come affrontarla, quindi non voglio dilungarmi oltre.


Cosa c'entra l'empatia con la Fiamma Gemella?

Quando entriamo nella sfera dei sentimenti, dell'amore soprattutto, è tutto amplificato. L'empatia potrebbe trarre in inganno e farci percepire una "falsa fiamma".


Ricordiamo che noi possiamo riconoscere solo ciò che già conosciamo, e qui si aprirebbe una grande parentesi sulla legge di attrazione, ma prendiamone in esame solo la parte che si collega a ciò di cui stiamo parlando ora.


Se io chiedo all'Universo di portarmi l'amore, quello che mi arriverà potrebbe essere qualcosa che, nella mia realtà, non corrisponde all'amore.

Quindi l'Universo può sbagliarsi?

No.

E' la richiesta ad essere sbagliata. Quando chiediamo l'amore, è molto generico. Chiediamoci cosa intendiamo davvero? Una persona con cui condividere i nostri interessi? Una persona che sappia spronarci quando ci perdiamo? Una persona che si occupi di noi? Una persona di cui occuparci?

e potrei andare avanti, ma credo questi esempi rendano l'idea.

E' fondamentale conoscere l'emozione che ci porterà ciò che stiamo chiedendo, altrimenti potrebbe arrivare esattamente ciò che abbiamo chiesto, ma non saremo in grado di riconoscerlo perchè non conosciamo veramente quella emozione.

Torniamo adesso alla Fiamma Gemella.

Per capire se l'hai incontrata, o se sapresti riconoscerla, iniziamo a spiegare esattamente cosa è.


Quando si parla a livello animico, dobbiamo cercare di uscire dagli schemi mentali che il nostro essere terreni ci portano.




L'anima sceglie, prima di incarnarsi, tutto ciò che le serve per compiere il suo percorso evolutivo. Sceglie quindi con molta attenzione il periodo storico, la famiglia, l'ambiente, che hanno le caratteristiche a lei necessarie.


Molto spesso, una stessa anima, si divide in due. E fa due percorsi completamente diversi. Puo'incarnarsi in entrambi i casi e può poi decidere se le due persone si incontreranno oppure no. Può accadere che si incarni solo una parte e l'altra resti nelle sfere superiori vegliando sull'anima incarnata.


Le scelte sono molteplici, il punto centrale però, è il fatto che l'anima è la stessa.



Quindi, La Fiamma Gemella, sono due parti della stessa anima.

L'Anima Gemella invece, abbiamo detto che si compensa quindi dove una parte mostra difficoltà, l'altra va a riempire il vuoto.


Le Fiamme Gemelle, hanno le stesse caratteristiche. Non vanno a compensarsi, sono lo specchio l'una dell'altra.


Un rapporto di Fiamma, qualora si abbia la possibilità di viverlo in modo incarnato, sarà molto complicato, proprio perchè non è semplice amare ogni parte di noi.



Il grande rischio, quando si pensa alla Fiamma Gemella, è quello di volerla trovare a tutti i costi, esaminando minuziosamente ogni relazione che ci capita, cercando la conferma che si tratti della propria Fiamma.


E' importante acquisire profonda consapevolezza in tutto questo, capire che, la Fiamma, in realtà siamo noi stessi, e che quindi è fondamentale il grande lavoro evolutivo su noi stessi, proprio per poterla riconoscere e soprattutto per potersi riunire ad essa in modo profondo e consapevole.


La Fiamma, è qualcosa che va molto oltre al concetto di amore così come lo intendiamo, non prevede compromessi, compensazioni, cambiamenti, è puro, profondo e assolutamente lontano da qualsiasi tipi di condizione.

In conclusione, se ti stai affannando a trovare la tua Fiamma, o se stai esaminando minuziosamente la tua situazione sentimentale per capire se si tratta o meno di Fiamma, smetti di fare tutto questo.


Hai scelto questa incarnazione per viverla appieno, momento dopo momento, non ti servirà a nulla affannarti alla ricerca, fluisci, concentrati sul qui ed ora e soprattutto, non mettere etichette.


Se sei in una situazione sentimentale appagante e che ti aiuta nella tua crescita personale, semplicemente vivila, senza doverla etichettare come Fiamma anche perchè, questo non la renderebbe più o meno speciale.


Se, al contrario, la situazione sentimentale che vivi non è premiante per te, o se non ti trovi in alcun contesto, non dare la colpa al destino, non collegare tutto al discorso di Fiamma, vivi serenamente, mettendo te e ciò che senti sia premiante per te, al primo posto.


Potresti aver deciso di non incontrare la tua Fiamma, potreste non essere incarnati contemporaneamente, potresti averla incontrata e provare addirittura fastidio per lui o lei, potreste non incontrarvi mai, potrebbe essere il tuo o la tua partner con cui stai vivendo una storia meravigliosa .... Sono tantissime le variabili possibili. Se scegli di rincorrerle tutte, finirai con il perderti tutta la bellezza che avevi pianificato di vivere, e tutta l'evoluzione che questa incarnazione ti porta.


Vivi, profondamente ogni momento, è tutto assolutamente perfetto.


43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page