Partiamo dal parlare di chi è Metatron.
Un profeta di nome Enoch ( a noi meglio conosciuto come Elia) con conoscenze sul Divino talmente alte che, quando terminò la sua incarnazione entrò direttamente nei Cieli come Arcangelo prendendo il nome di Metatron con il principale ruolo di collegamento tra Cielo e Terra.
Data la sua esperienza terrena, Metatron è anche un Maestro Asceso e si occupa di istruire e guidare i "nuovi arrivati" ovvero le anime già presenti sulla Terra, futuri profeti e guaritori, che hanno lo scopo di insegnare e condividere l'amore.
Il Cubo di Metatron è un simbolo che rappresenta proprio i modelli che compongono tutto ciò che il Divino ha creato.Simbolo che racchiude i cinque solidi platonici, nasce dalla figura geometrica del Fiore della Vita che a sua volta nasce dal Seme della Vita..
Il cubo rappresenta:
la tridimensionalità dello spazio
il nostro corpo
il pensiero manifestato.
All’interno del cubo si trova la sfera che rappresenta la coscienza della nostra anima.
Viene utilizzato per guarire e ripulire le energie .
Il cubo gira in senso orario e usa la forza centrifuga per allontanare i residui energetici indesiderati.
E' una complessa figura geometrica tridimensionale composta da 13 cerchi (si dice che i 13 cerchi rappresentino i 13 sistemi di conoscenza) tenute insieme da 78 linee rette che partono dal centro esatto di ciascuna sfera: le sfere rappresentano l’Energia Femminile, mentre le linee rette rappresentano l’Energia Maschile.
Per utilizzare l'energia del Cubo di Metatron, ti basterà visualizzare il cubo nella tua mente (se ti risulta difficile, concentrati e guarda l'immagine che trovi all'inizio del post), e chiedere all'Arcangelo Metatron di intervenire per riportare in equilibrio la tua energia.
E' una vera e propria connessione con l'infinito, uno strumento fondamentale per aiutarci a comprendere chi siamo, da dove veniamo e per scoprire lo scopo della nostra vita divina
Anche molte griglie di cristalli utilizzano questo simbolo, vengono infatti spesso utilizzate per allestire gli Altari sia nella quotidianità che in eventi specifici come Sabba, Pleniluni, Noviluni ecc....
E' utilizzabile in moltissime modalità: sotto forma di ciondoli, griglie, immagini ecc.. il suo scopo è sempre quello di purificazione, armonizzazione e connessione al Divino.
Comments