Quando ho iniziato il mio percorso di consapevolezza, ho iniziato a leggere e documentarmi e ho trovato tantissime informazioni ma non hanno dato risposte a tutti i miei dubbi... anzi, spesso mi hanno creato ulteriori credenze limitanti che poi ho dovuto smantellare. Risveglio, quello che non ti dicono.
Oggi sono qui per parlarti delle principali consapevolezze che ho acquisito durante il mio cammino, sperando che ti siano utili. A me lo sarebbero state.
TI DICONO IL CONTRARIO MA...
1) un percorso di consapevolezza non prevede solo la pace totale, serenità costante e uno status per così dire "zen", ma è costellato da periodi (più o meno lunghi) di grande introspezione, in cui veniamo faccia a faccia con le nostre ombre, le nostre ferite, i nostri blocchi , e siamo chiamati a sentire cosa necessitano, il che comporta un grandissimo lavoro
2) chi è "risvegliato" non è migliore di chi non lo è, ogni Anima ha definito la propria missione ed è assolutamente essenziale nella sua unicità . Non esistono percorsi più o meno meritevoli, ma ognuno è perfetto per l'Anima che lo percorre
3) conoscere le proprie vite passate (o sincroniche) non è essenziale. Spesso si pensa che sia necessario andare fino alla notte dei tempi per poter fare un cammino consapevole, in realtà non è sempre così. La nostra Anima ha già pianificato buona parte delle cose che in questa incarnazione dovremo sistemare (anche se torneremo su questo aspetto in un altro post perchè va approfondito) e ogni passo in avanti porterà consapevolezza; ci sono informazioni che, per essere comprese ed essere utili, hanno bisogno di avere una certa dose di consapevolezza come base, se questa manca, passerebbero inosservate o addirittura non verrebbero prese in considerazione..
Ecco perchè ogni cosa accade nel momento perfetto e forzare i tempi non è mai premiante. Tutto ciò che riguarda il passato, le vite sincroniche, ma anche il proprio Registro Akashico, viene appreso solo nel momento perfetto, ovvero quando siamo davvero pronti a ricevere quelle informazioni.
4) non esistono "pochi eletti" meritevoli di evolvere a livello animico, tutte le Anime possono farlo, il punto è: se decidono di risvegliarsi oppure no.
Se un'Anima risvegliata cerca di "convincere" altre Anime a risvegliarsi, viola innanzitutto la legge del Libero Arbitrio (secondo cui ognuno deve decidere in libertà e autonomia) e spreca enormi quantità di energia in quanto porta il messaggio che lei sente risuonare, ma che non risuona necessariamente a tutti.
E' bene quindi rimanere nel proprio percorso, esternare il proprio sentire, ma senza mai cercare di invadere la scelta personale di altre Anime, consapevoli del fatto che, chi ha bisogno del nostro intervento, arriverà a chiedercelo. Ultimo ma non meno importante spunto di riflessione a riguardo: cercare di convincere qualcuno di qualcosa, presuppone che ci si stia ergendo a "persone migliori" il che non è altro che GIUDIZIO ovvero: uno dei proncipali mood da cui è necessario distaccarsi.
5) essere risvegliati non significa avere la responsabilità del risveglio collettivo. Io pensavo l'esatto contrario e per moltissimo tempo, vivevo nell'ansia costante di sbagliare qualcosa, di non essere abbastanza perfetta...
Mi sono poi resa conto che stavo uscendo da una trappola mentale per infilarmi in un'altra vestita di spiritualità .
Ho compreso infatti che alcune Anime (come la mia) sono chiamate ad essere Messaggere e Guaritrici , e questo significa che si sentiranno sempre chiamate alla condivisione della loro esperienza, per renderla accessibile ad altre Anime a cui risuona che potranno quindi richiedere un aiuto che ovviamente verrà loro dato.
Le Anime Messaggere e Guaritrici, le Anime risvegliate, non devono convertire tutte le altre
ma devono invece essere capaci di guardare con amorevolezza alle scelte altrui, semplicemente decidendo da quali discostarsi, da quali imparare, da quali tenersi lontane poichè non risonanti con la propria energia e quali Anime che chiedono il loro aiuto possano aiutare.
Questi sono i 5 punti principali su cui avrei voluto poter riflettere all'inizio del mio cammino di consapevolezza.
Mi piacerebbe sapere quali ti hanno colpito, quali conoscevi già ed eventualmente anche quali altri punti credi siano importanti da conoscere.
Puoi scrivere il tuo sentire nei commenti, sarà utilissimo a moltissime anime.
Tanta Luce
Comentarios