Personalmente, ritengo fondamentale il lavoro sulle nostre ombre.
So che a moltissimi spaventa, lo vedo continuamente nelle mie sessioni, questo accade per diversi motivi, tra i principali:
crediamo che l'ombra sia qualcosa di sbagliato
crediamo di dover nascondere alcune emozioni che generalmente vengono considerate negative
COS'E' DAVVERO LA PARTE OMBRA E COME AFFRONTARLA?
Trattandosi spesso di ferite non guarite, traumi non risolti ed emozioni inascoltate, le ombre trovano il modo di riaffiorare alla luce e a quel punto ci sono due strade:
continuare a rinnegarle (sapendo bene che torneranno)
decidere di accoglierle e portare loro ciò che è necessario
Esaminiamo nel dettaglio ognuna delle due possibilità.
Se continui a rinnegarle, infondo sai che torneranno, e più cercherai di metterle a tacere, più troveranno modi forti per farsi ascoltare.
Il risveglio dell'ombra, non accade solo in una determinata circostanza, può avvenire inaspettatamente, quel che è certo, è che non se ne starà buona buona, torneranno sempre a bussare per farsi vedere da te.
Se decidi di accoglierle, sicuramente andrai incontro ad un lavoro profondo, richiederà moltissima energia e metterai in discussione moltissimi aspetti della tua vita.
Questo però ti porterà a comprendere nel profondo qualcosa che fa parte di te e che non può e non deve essere ignorato.
Esiste la falsa credenza secondo cui, il Risveglio spirituale sia una fase di enorme gioia e completezza, in cui la Luce vince sul Buio e si diventa improvvisamente Illuminati.
Non è assolutamente così
E non è vero neppure che tutto ciò che non è Luce è Male e viceversa.
Non possiamo esulare dal ricordarci che esistono le Leggi Universali, una delle quali è proprio la Legge dell'Unità che sancisce che tutto è Uno. Non esiste bene e male, giusto o sbagliato, sono concetti completamente sconosciuti all'Universo.
Il fatto che esistano nella nostra dimensione terrena, non significa che sia il modo più premiante di ragionare, prova a sostituirli con: "cosa mi corrisponde" "cosa non mi corrisponde".
Ti permetterà di spostarti dalla mentalità egoica , accogliendo diversi punti di vista.
Una volta smontata la credenza limitante secondo cui ci sono parti di te da sopprimere, riuscirai ad accoglierti nella tua totalità e soprattutto, potrai andare in profondità a vedere i tuoi dolori, accoglierli, ascoltarli e capire cosa richiedono (trasmutazione, accettazione, rilascio ecc...)
Comentários