un viaggio magico per conoscere i simboli e la loro medicina.
Ho deciso di iniziare con questo simbolo perchè lo utilizzo regolarmente nella mia quotidianità.
Ecco uno schema della sua rappresentazione e del significato di ogni passaggio:
Rappresenta armonia, protezione, creazione, ed è anche conosciuto come Rosa Celtica o Seme della Vita, in questo ultimo caso, ci si collega al fatto che la sua conformazione ricorda la struttura cellulare alla base della vita e anche lo schema su cui si fonda l'intera creazione ovvero la struttura di atomi, molecole alla base di tutto ciò che esiste.
Porta un naturale equilibrio tra matematica e spirito il che rende davvero potente la sua energia.
Il Fiore della Vita è anche alla base della struttura di tutti gli elementi della Natura e dell’Uomo, come la geometria del girasole e dei fiocchi di neve e di ogni altra cosa.
E' simile alla struttura del nostro DNA crea infatti perfetta armonia e integrazione tra polarità opposte.
Nella quotidianità viene usato per portare equilibrio, armonia e protezione, sia sottoforma di gioielli che attraverso l'utilizzo di una griglia con questo simbolo.
Parlando di questo, ci ricolleghiamo a Masaru Emoto che si occupò di provare come tutte le vibrazioni e le frequenze derivate da pensieri e simboli, influenzino in modo positivo o negativo l'energia dell'acqua che registra quell'informazione. Il nostro corpo è per la maggior parte formato da acqua, quindi è fondamentale che venga "informato" in modo adeguato.
Ecco un semplice modo per applicare questa tecnica:
Prendi una bottiglia o un recipiente d’acqua;
Mettiti in una posizione di rilassamento o di meditazione e trasmetti all’acqua informazioni positive attraverso pensieri, parole o frasi scritte. Non è necessario avere pensieri positivi verso l’acqua stessa ma vanno benissimo anche parole amorevoli verso sé stessi o altro. Funziona un po' come con le piante!!!
Infine metti la bottiglia sopra il simbolo del Fiore della Vita.
Questo procedimento può essere ovviamente utilizzato anche per il cibo, poiché contiene acqua.
Il Fiore della Vita, essendo un simbolo di geometria sacra, non ha bisogno di essere ricaricato energeticamente, si rigenera in totale autonomia.
Il Fiore della Vita cela tra i suoi petali il “Frutto della Vita”, che rappresenta a sua volta la base di ciò che è noto come “Cubo di Metatron”
Ne parleremo nel prossimo post riguardo i Simboli di Geometria Sacra.
댓글